Green interior design

Dettagli
Obiettivo:
Saper progettare il verde d’interni per riportare la natura nei luoghi fortemente urbanizzati, siano essi abitazioni, spazi lavorativi oppure spazi sociali a carattere ludico. Scopo: diffondere il benessere abitativo nei luoghi privati, in quelli produttivi e in quelli pubblici con occhio sempre attento ai bisogni del committente.
Dettagli:
Scopri come progettare gli interni prevedendo la giusta tipologia di specie vegetali, scatena la tua creatività comprendendo le caratteristiche principali delle varie piante e applicandole al tuo progetto di design. Confrontati con il lavoro di Andrea Molinaro e con le influenze artistiche che lo ispirano.
A chi è rivolto:
Architetti
Ingegneri
Interior designer
Arredatori
Paesaggisti
Professional organizer
Home stager
Agenti immobiliari
Studenti di architettura o di design
Descrizione:
Il verde d’interni rappresenta oggi un vero e proprio approccio progettuale oltre che una filosofia tesa al benessere abitativo degli spazi. Sempre più frequentemente il verde sta divenendo protagonista degli interni arricchendo gli ambienti di case, uffici, ristoranti, hotel, locali pubblici.
Lo scopo è quello di riportare la natura all’interno dei luoghi fortemente urbanizzati tramite l’architettura. Questo bisogno di natura nella vita quotidiana, in grado di dare benefici a chi ne usufruisce, sta decretando la vittoria dell’utilizzo del verde come elemento-cardine in un progetto d’interni. Fondamentale è proporre delle soluzioni consapevoli e armoniche con il contesto di riferimento.
La scelta del verde per interni è strettamente vincolata alla scelta delle specie vegetali e alle caratteristiche dei luoghi: tutti elementi da tenere in considerazione per le corrette scelte di design.
Scoprirai il fantastico mondo delle piante e della creatività green insieme al garden designer Andrea Molinaro, fondatore dello studio di progettazione Abitoverde, uno studio specializzato nella creazione di legami tra le persone e la natura. Partendo dal design con le piante, si cerca di migliorare la qualità della vita all’interno degli spazi abitativi.
Nel corso, che sarà presentato durante la diretta Instagram di Lunedì 3 Aprile alle ore 18.00 dal profilo MEM, Andrea Molinaro ti insegnerà a comprendere le piante e a trasformare gli interni grazie ad esse, ti parlerà del suo lavoro e delle sue influenze artistiche.
Sì, perché anche questa è un’arte.
Tutti gli iscritti al corso riceveranno ebook gratuiti e un vademecum degli argomenti trattati.
Temi trattati:
Green interior / Green life
Le giuste piante da scegliere per gli spazi artificiali al momento della progettazione
Piante che aiutano a purificare l’aria
Piante che crescono anche senza luce
L’illuminazione da impiegare sulle piante
Gli orti da interno
Le kokedama
I terriarium
Il quadro verde



Potrebbero interessarti
Syllabus
Programma
Gli argomenti trattati saranno i seguenti: Green interior / Green life Le giuste piante da scegliere per gli spazi artificiali al momento della progettazione Piante che aiutano a purificare l'aria Piante che crescono anche senza luce L'illuminazione da impiegare sulle piante Gli orti da interno Le kokedama I terriarium Il quadro verde