a

Valentina Temporin

Valentina Temporin

Architetto e VR consultant

Scopri di più

Ho studiato architettura all’Università Iuav di Venezia dove coordino il Master Processi Costruttivi Sostenibili dal 2010 al 2014.

Lavoro tra Roma e Pechino e nel 2015 fondo Poplab, pluripremiata startup di fabbricazione digitale, con un focus su manifattura digitale e stampa 3D per la produzione che va dagli oggetti ai componenti di facciata.

Dal 2019 al 2022 ho diretto con John Volpato il progetto di ricerca T.E.A.M. (Time Enhanced Architectural Modeling) su architettura e realtà virtuale.

Oggi sono consulente VR per aziende, lecturer per università e istituti privati e coordina MAED – Master in Advanced Exhibition Design – di Scuola Italiana Design.

La mia ricerca si concentra da sempre sull’immaginare soluzioni per ottimizzare la relazione tra persone, spazio e nuove tecnologie applicando all’architettura un approccio Human-centered design.

Dal 2022 mi sono focalizzata sulla progettazione e realizzazione di esperienze VR per l’industria culturale dove unisce un’esperienza specifica nel trasferimento tecnologico a capacità organizzative e curatoriali.

Nessun contenuto disponibile al momento.