Image Alt

About

Mind | Emotion | Movement

MEM è un hub di professionisti che credono nell’importanza dello spazio abitativo per migliorare il benessere psicofisico delle persone che lo abitano, corsi di formazione volti alla progettazione degli ambienti nei loro elementi e nell’interazione con essi. 

La nostra storia inizia con una parola: MEM, tredicesima lettera di molti alfabeti antichi come il fenicio, l’aramaico e l’ebraico.
Il segno MEM veniva usato per indicare l’acqua e tutti i liquidi, lo scorrere delle emozioni e i flussi d’energia.

MEM è un acronimo e una visione che racchiude tre concetti:

Mind | Emotion | Movement

ovvero

Mente | Emozioni | Corpo

Per il nostro benessere è fondamentale la connessione di questi tre elementi, che rappresentano i tre momenti su cui si strutturano i nostri servizi, rappresentando così le chiavi di lettura indispensabili per un abitare più consapevole e migliore.

MEM è un percorso rivolto a privati e professionisti che vogliono ottimizzare e personalizzare gli ambienti quotidiani propri o dei propri clienti. Desideriamo, con i nostri corsi, orientare e supportare i partecipanti nella progettazione di spazi confortevoli e funzionali, dove sentirsi accolti e protetti. 

Per i professionisti, grazie alla collaborazione con Ethica Center sono presenti nella proposta MEM corsi di formazione riconosciuti dal MIUR o certificati dall’Ordine degli Architetti, che rilascia crediti formativi ai partecipanti.

Values

MEM è un progetto inclusivo ed in continua evoluzione finalizzato a creare circolarità e partnership tra professionisti dell’abitare.

MEM intende fornire, con i propri corsi, gli strumenti necessari per interpretare i vari aspetti e le diverse caratteristiche degli ambienti in cui passiamo il nostro tempo, per ottimizzare gli spazi e renderli funzionali in base alle esigenze individuali.

MEM si propone come circuito in cui intessere relazioni e creare collaborazioni con altri esperti per accrescere il bagaglio di conoscenze e dare visibilità al proprio know-how.

MEM è un hub di professionisti che operano sulle interazioni tra gli elementi degli spazi come la qualità dell’illuminazione, l’utilizzo di forme e colori, l’inserimento di elementi naturali, ma anche sull’interazione tra gli spazi e gli individui che li vivono tramite percezione, emozioni e necessità personali.

MEM crede nell’importanza dello spazio abitativo come fulcro del benessere personale, per migliorare la salute di chi lo abita.

MEMbers

MEM è un circuito che dà valore alle persone.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai privati la possibilità di entrare in contatto con esperti del settore attraverso corsi e consulenze private, ma anche sostenere gli stessi MEMbers nella creazione di nuove relazioni per unire le forze e ampliare la propria rete di conoscenze e il proprio know-how.

I MEMbers sono professionisti dell’abitare che portano con sé la propria esperienza per contribuire attivamente ai corsi. Sono progettisti, interior designer, psicologi, educatori e consulenti che desiderano cooperare per fornire strumenti e nuove prospettive su argomenti attuali e di crescente interesse.

STAY MEM
BE A MEMBER!